shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

2-2 tra Cailungo e Tre Penne, a segno Moscardi e Barretta

5’ giornata di Campionato Sammarinese 2024/2025

Cailungo 2-2 Tre Penne

Cailungo (4-3-3)

Gallinetta; Gimenez, Quaranta, Vittori (42’st De Biagi), Mezzadri; Diallo (36’st Iuzzolino), Conti (26’st Meluzzi), Gjyla (36’st De Luca); Lago, Ambrosetti (36’st Sarti), Hirsch

A disposizione: Francioni, Fusco, Gori, Cavalli

Allenatore: Roberto Sarti

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Nigretti, Barretta, Lombardi, Vandi (36’st Palazzi); Gaiani (18’st Campitiello), Righini, Scarponi; Dormi, Moscardi,  Ceccaroli (18’st Cecchetti)

A disposizione: Manzaroli, Grieco, Giovagnoli, Magrotti, Campitiello, Cardellino

Allenatore: Nicola Berardi

Arbitro: Righi 

Assistenti: Bellavista – Lerza

4° Ufficiale: Ilie

Ammoniti: 29’pt Lombardi (TP), 9’st Nigretti (TP), 9’st Gimenez (C), 11’st Diallo (C), 13’st Vittori (C), 34’st Gjyla (C)

Marcatori: 39’pt Moscardi, 41’pt e 6’st rig. Conti, 24’st Barretta

MONTECCHIO – Sul sintetico di Montecchio la quinta giornata del Tre Penne mette a referto un’altra ‘X’ sul suo inizio di stagione. Questa volta è il Cailungo, che esce con un punto dallo scontro contro i biancazzurri di Città, che iniziano bene la partita con l’occasione dopo cinque minuti capitata sui piedi di Gaiani che, sulla sponda di Ceccaroli, trova il colpo di prima con il mancino ma finisce preda di Gallinetta. Sessanta secondi dopo cross di Ceccaroli per la rete di testa di Moscardi, che viene annullata per un fallo del numero 33 ai danni di un difensore avversario. Il Cailungo potrebbe subito passare in vantaggio al quarto d’ora con Ambrosetti che riesce a mettere in mezzo un cross sul quale Lago per poco non mette in rete. La risposta di Città è nel traversone di Barretta, colpo di testa di Moscardi e sulla respinta Gaiani svirgola il pallone. Tra i più pericolosi del primo tempo Moscardi, altro colpo di testa, che trova il colpo di reni di Gallinetta che devia sopra la traversa in calcio d’angolo. È il preludio al gol del Tre Penne, che arriva al 39’: cross di Righini e questa volta il colpo di testa di Moscardi è vincente, palla sulla traversa e supera la linea di porta. Poi il Cailungo trova il pareggio al 41’: Migani respinge un cross e lascia la porta sguarnita, la palla arriva ai 25 metri ad Alessandro Conti che non ci pensa due volte e prova il cosiddetto ‘gol della domenica’, la sfera si abbassa e batte Migani. Nella ripresa doccia fredda per i ragazzi di Città, dopo 6’ da una punizione di Conti da vicino alle panchine dei due club arriva il rigore per il Cailungo. Spiovente in area, dove c’è un contatto tra Barretta e Ambrosetti, dagli undici metri Migani intuisce ma il tiro di Conti è potente ed è vantaggio Cailungo. I biancazzurri trovano il pari al 24’ sugli sviluppi di un corner battuto da Dormi, che è un cioccolatino da scartare per il colpo di testa vincente di Antonio Barretta. Il Tre Penne si getta all’arrembaggio e prova il tutto per tutto: punizione di Righini al 35’, salvata sulla linea da un difensore del Cailungo, sulla respinta Lombardi manda sul palo da due passi. Per il Tre Penne è il quarto pareggio in cinque partite, ora la sosta per riprendere fiato e ricaricare le energie mentali per affrontare al meglio i prossimi impegni. 

FOTO ©FSGC