shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Tre Penne cade nella semifinale di andata di Coppa Titano

Semifinale di andata Coppa Titano BKN301

La Fiorita 4-1 Tre Penne

La Fiorita (3-5-2)

Vivan; Zafferani (29’st Greco), Fatica, Grassi; Zampano, Virgilio, Amati, Jacopo Semprini (29’st Matteo Semprini), Grandoni; Olcese, Guidi (34’st Rinaldi)

A disposizione: Alessandro Semprini, Zavoli, Brighi, Vitaioli

Allenatore: Thomas Manfredini

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Barretta, Lombardi, Rosini, Poggi (29’st Pieri); Righini, Lorenzo Gasperoni (29’st Battistini), Scarponi (38’st Giovagnoli); Nigretti, Badalassi, Dormi

A disposizione: Dalla Libera, Cotumaccio, Zafferani, Alex Gasperoni, Magrotti, Zeka

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Andruccioli

Assistenti: Cordani – M. Savorani

4° Ufficiale: Ucini

Ammoniti: 30’pt Barretta (TP), 31’pt Dormi (TP), 4’st Poggi (TP), 19’st Amati (LF), 21’st Jacopo Semprini (LF), 32’st Battistini (TP), 37’st Grassi (LF)

Marcatori: 2’pt Amati, 18’pt, 25’st Guidi, 39’st Pieri, 42’st Rinaldi

MONTECCHIO – Tre Penne contro La Fiorita non può mai essere una sfida banale. La semifinale di Coppa Titano, seppur sia il primo dei due incontri, mette in palio un possibile accesso alla finale della competizione più antica della Repubblica di San Marino. Ed è Montegiardino a partire forte e a spezzare le gambe a Città: dopo soli 2’ minuti Amati mette sotto la traversa un traversone dal fondo di Jacopo Semprini. La risposta biancazzurra arriva all’8’, il tiro di Badalassi però è senza mira e termina alto. La Fiorita trova il gol del 2-0 al 18’ complice un errore nella sua area di Lorenzo Gasperoni, cross dalla destra di Zafferani per Tommaso Guidi che anticipa tutti e trova il gol sul secondo palo. È ancora Badalassi che potrebbe riaprirla pochi minuti dopo, servito da Scarponi l’attaccante sammarinese spara ancora alto. L’occasione più nitida per i ragazzi di Ceci arriva al 40’: Dormi trova uno spiraglio per Badalassi, che supera Vivan e a porta spalancata prova a mettere in mezzo per un tap-in sul quale non arriva nessuno e La Fiorita fa muro. 

La ripresa è ancora più spumeggiante, prova a sfondare Nigretti dopo 6’ ma si deve accontentare di un calcio d’angolo. Al 9’ Olcese sfrutta un disimpegno biancazzurro per arrivare al tiro dal limite sul quale Migani si distende per deviare. La ripartenza orchestrata da Righini si sviluppa in mezzo al campo dove Dormi allarga per Nigretti che è fortunato nel rimpallo in area e viene poi contrastato, ma Andruccioli lascia proseguire. Badalassi troverebbe anche il gol che riapre la partita, ma un suo tocco di mano ravvisato dal direttore di gara lo condanna. Al 25’ corner di Città, Lombardi cade in area ma si prosegue e sulla ripartenza Guidi è micidiale, si fa tutto il campo e segna il 3-0 e la doppietta personale. Il Tre Penne la riapre timidamente al 39’ grazie a Riccardo Pieri, sul quale pochi minuti prima era stato negato un calcio di rigore dopo un contatto in area con un difensore avversario che gli ha provocato la fuoriuscita della spalla, che trova la conclusione dal limite che trafigge Vivan. Ma i ragazzi di Thomas Manfredini sono cinici e trovano anche il quarto gol della serata, Zampano per il neo entrato Rinaldi che con l’interno sinistro di prima trova la rete. L’ultima speranza del match è la conclusione di Badalassi dal limite dell’area, il tiro si alza di poco e sfiora l’incrocio. 

FOTO ©FSGC