Il Tre Penne si presenta tra obiettivi, ritorni e annunci
All’interno dell’Hostaria da Lino, storico locale per il club di Città, si è svolta la presentazione della squadra 2023-2024 del Tre Penne.
Come di consueto la serata è stata allietata dal discorso del Presidente Fabrizio Selva, che ha voluto ringraziare tutti gli sponsor e i soci, i quali hanno permesso di allestire una rosa di primo livello e competitiva anche per la prossima stagione.
È tempo di cambiamenti in casa Tre Penne con alcune novità a livello dirigenziale e di staff tecnico. Dopo 294 presenze ufficiali con la maglia biancazzurra Enrico Cibelli ha deciso di appendere le scarpe al chiodo ed entrerà a far parte della dirigenza, tra i quali si aggiunge anche la figura di Doro Cenci come accompagnatore. Mentre Rosonico Fantini sarà il nuovo vicepresidente della squadra e Federica Rondelli la nuova amministratrice delegata.
Dice ‘basta’ con il calcio giocato anche Alfredo Chierighini, leggenda del Tre Penne, che entrerà nello staff del mister Stefano Ceci in aiuto al preparatore dei portieri Claudio Bertoni.
Successivamente classica foto di rito con maglia e Presidente per i nuovi arrivi: Marcello Scarponi, Luca Cecchetti, Elia Di Giuli (portiere classe 2004) e il ritorno del centrocampista Alex Gasperoni dalla Libertas. Assente per motivi personali il difensore ex Folgore Roberto Rosini, che ha debuttato con la maglia biancazzurra nei turni preliminari di UEFA Champions League e UEFA Europa Conference League.
È intervenuto anche il direttore sportivo Maurizio Di Giuli, che ha tracciato un bilancio del mercato effettuato. “Ci siamo messi bene, abbiamo sostituito giocatori importanti con altre pedine altrettanto forti. La rosa in questo momento ha qualche lacuna a livello numerico, vogliamo far sì che in squadra ci sia sempre il massimo della competizione. In questi ultimi giorni di mercato cercherò di ampliare la rosa con ragazzi giovani e cercare un paio di situazioni che riteniamo essere delle priorità assolute: un esterno difensivo e un secondo portiere. Sicuramente il Tre Penne sarà una squadra che darà filo da torcere a tutti cercando di competere ai massimi livelli, le altre formazioni si sono rinforzate molto alzando ulteriormente il livello del campionato” ha commentato il direttore sportivo.
La squadra continuerà ad allenarsi in vista della finale di Supercoppa Sammarinese contro la Virtus, in programma per venerdì 1 settembre.