Un nuovo pilastro difensivo per il Tre Penne: ecco Roberto Rosini
Secondo colpo di mercato messo a segno dal Tre Penne che, in vista di conoscere il suo avversario nel secondo turno di UEFA Europa Conference League tra Olimpija Lubiana e Valmiera, prepara la rosa per la stagione 2023-2024.
I campioni di San Marino si assicurano le prestazioni del difensore centrale Roberto Rosini. Il giocatore italiano lascia dopo 4 stagioni e un campionato vinto la Folgore e si accasa al club di Città. “Ci sono stati numerosi contatti tra me e il direttore generale Gabriele Muratori, che già mi aveva voluto alla Folgore. Da quel momento ci sono voluti veramente pochi confronti poiché io prendessi la decisione di abbracciare la causa Tre Penne” ha affermato Rosini.
Il giocatore ritroverà al Tre Penne numerosi compagni di squadra, tra questi Lorenzo Dormi e Imre Badalassi coi quali ha giocato per due stagioni alla Folgore e anche Nicolas Lombardi e Riccardo Pieri, compagni ai tempi della Sammaurese. “Ritrovare vecchi compagni mi ha aiutato a inserirmi nella rosa e a presentarmi ai nuovi ragazzi, mi hanno parlato benissimo del gruppo di giocatori e della Società. Tutto ciò mi ha aiutato ad accettare la proposta del Tre Penne” commenta Rosini.
Il nuovo difensore ha già debuttato con la maglia biancazzurra nel turno preliminare di UEFA Champions League contro il Breidablik e si esprime così sulle ambizioni future: “Le aspettative sono quelle di vincere e a livello personale voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo, ci sono tutti i mezzi per farlo”.
FOTO © Jonina Gudbjorg Gudbjartsdottir