shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Costantini: “Spero che il gol arrivi presto, lavoro per migliorare sempre”

Il reparto offensivo del Tre Penne a gennaio si è arricchito di un membro in più: dal Tropical Coriano è arrivo Tommaso Costantini, con un passato anche in Serie D con la Sammaurese.

Tommaso, sei alla prima esperienza a San Marino. Che idea ti sei fatto del Campionato?
“Per me si tratta della prima volta sul Titano. Ho notato subito un ottimo livello ed è un torneo stimolante. Sono contento della scelta che ho fatto a inizio 2021.”

Come ti stai trovando al Tre Penne e quali sono le tue impressioni sulla squadra?
“Mi trovo molto bene, è una squadra formata da un gruppo importante che si conosce da tanto tempo e da persone con le quali mi trovo molto bene. Questo è molto significativo, perché credo che quando si va in campo e soprattutto nel momento delle difficoltà la differenza è fatta dal gruppo. Sono felice di avere questi compagni di squadra.”

Costantini contro la Virtus

Dopo qualche mese di inattività qual è la tua condizione fisica?
“Sto ritrovando la mia forma fisica, che ancora però non è al meglio. Sono stato fortunato perché al mio arrivo a febbraio venivo da quattro mesi di stop; dopo un mese di allenamento ancora non conoscevo così tanto bene i miei compagni perché con tutte le restrizioni dovute al periodo che stiamo vivendo siamo tutti divisi nei vari spogliatoi e credo che un gruppo si forma anche stando tutto unito. A distanza di qualche mese sono riuscito ad interagire con tutti e penso di essermi integrato abbastanza bene. Inoltre, dopo neanche un mese dall’inizio degli allenamenti sono stato in quarantena per 20 giorni e ho perso la continuità che stavo trovando, soprattutto nelle due settimane della pause per le Nazionali dove speravo di poter recuperare al pieno le energie. Ciononostante mi sento bene, devo ancora migliorare e spero di arrivare nella fase finale della stagione al meglio della forma.”

Nelle ultime due partite stai trovando più spazio, partito dal 1′ con la Cosmos e tutto il secondo tempo con la Virtus. La concorrenza davanti è tanto, è uno stimolo?
“Siamo in tanti in attacco, tra esterni ed attaccanti però è sicuramente uno stimolo che mi aiuta a fare ancora meglio per guadagnarmi il posto da titolare e per cercare di dare il massimo e mostrare al mister di essere pronto. Quello che manca ancora è il gol, ma arriva con la continuità e la fiducia in me stesso, che dopo quasi un anno di inattività è necessaria, le giocate e il giusto minutaggio che l’allenatore saprà concedermi. Spero di segnare il prima possibile, è atteso dai tifosi ma anche da me.

Qual è la tua analisi sulla sfida con la Virtus?
“Arriviamo da un periodo dove le cose non stavano andando molto bene, siamo stati bravi con la Cosmos a ribaltarla negli ultimi cinque minuti e la vittoria ci ha dato la carica per affrontare nel modo giusto la gara con la Virtus, decisa anche questa nei minuti finali. Sabato con il Domagnano dovremo giocare sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime due sfide, per portare a casa punti importanti che sono quelli di cui abbiamo bisogno arrivati a questo punto della stagione e per arrivare più in alto possibile nella classifica. Mi auguro di portare a casa i tre punti, e chissà magari essere anche protagonista anche con un mio gol.”

FOTO ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci