La Juvenes/Dogana blocca il Tre Penne sullo 0-0
18′ giornata di Campionato Sammarinese 2018/2019
Juvenes/Dogana (4-3-3)
Gobbi; Mirko Mantovani (19’st Raschi), Parma, Casadei, Enrico Mantovani; Semprini, Gattei Colonna, Lorenzo Gasperoni; D’Elia (29’st Cuomo), Sorrentino, Angelelli (38’st Sako)
A disp.: Quaranta, Merlini, Gatti, Cevoli
All.: Massimo Mancini
Tre Penne (3-5-2)
Migani; Rossi, Fraternali, Genestreti; Palazzi (10’st Marigliano), Gai (29’st Cibelli), Alex Gasperoni, Chiaruzzi (39’st Calzolari), Merendino; Ura, Angelini
A disp.: Lanzoni, Cesarini, Ceccaroli, Santini
All.: Stefano Ceci
Arbitro: Albani
Assistenti: Ilie- G. De Girolamo
4° Ufficiale: Villa
Ammoniti: 34’st Lorenzo Gasperoni (JD)
DOMAGNANO- Nella domenica pomeriggio riservata al Q2, il Tre Penne, già certo della qualificazione alla fase finale del Campionato, affronta la Juvenes/Dogana che si sta giocando ancora il secondo posto in classifica.
Passano soli 5′ e la formazione di Città si rende pericolosa; Gasperoni pesca in area Ura il quale mette in mezzo un traversone per lo stacco di testa di Angelini: Gobbi costretto a compiere gli estremi per deviare in angolo. Il match è piuttosto equilibrato e le due squadre faticano ad avanzare, lo fanno i biancazzurri al 23′ con il colpo di tacco di Ura che smarca Chiaruzzi, il centrocampista sammarinese prova a battere il portiere avversario con una conclusione d’esterno sinistro che termina alta sopra la traversa. Ma l’occasione più grossa della prima frazione di gioco capita alla Juvenes: D’Elia serve nello stretto Angelelli che si fa ipnotizzare dalla super parata di piede da parte di Migani.
La ripresa non regala particolari emozioni e nemmeno i cambi usufruiti da ambedue i tecnici non portano i frutti sperati. Da segnalare al 33′ un fallo in area di rigore su Luca Sorrentino, arrivano forti le proteste dei giocatori di Massimo Mancini che a gran voce richiedevano il penalty; non è dello stesso avviso il direttore di gara Albani che fa proseguire il gioco.
Il finale a Domagnano dopo 4′ di recupero è un pareggio a reti bianche.
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci