Santini: “Buona prestazione, lavoro per migliorare costantemente.”
Il giorno dopo la sfida tra Tre Penne e San Giovanni, terminata 3-1 in favore della squadra di Città, arrivano anche le parole dei protagonisti: l’allenatore Stefano Ceci e uno dei migliori in campo Riccardo Santini.
Sul sintetico di Montecchio, il Tre Penne passa con la doppietta di Luca Ceccaroli e una rete di Enrico Cibelli: “Una vittoria importante che ci permette di conquistare con quattro giornate d’anticipo la qualificazione ai play-off.- debutta così il tecnico dei biancazzurri- “La squadra, specialmente nel primo tempo, ha avuto la grinta opportuna per indirizzare la sfida nel verso giusto. Bene anche nella ripresa, anche se sono meno contento degli ultimi 20′ in cui i ragazzi hanno abbassato la concentrazione.”
Proprio su questo aspetto, Ceci ribadisce: “Sono consapevole del fatto che sia difficile rimanere con la concentrazione al massimo per tutta la partita, ma è importante sottolineare che arriveranno partite, nelle quali l’attenzione dovrà essere massima.– prosegue- “Sicuramente questo è uno degli aspetti da migliorare; prima del mio arrivo qui avevo già visto il Tre Penne e anche in passato c’erano momenti di assoluto dominio della partita e altri di abulia. Abbiamo sicuramente tutte le qualità per affinare anche questo aspetto.”
Play-off matematicamente raggiunti come prima della classe del Q2: “Nonostante abbiamo raggiunto con qualche giornata d’anticipo la qualificazione alla fase successiva del Campionato, dobbiamo pensare già alla prossima gara: quella contro la Juvenes/Dogana. Per noi saranno tutte partite importanti.”
Autore di un assist e tante belle giocate, Riccardo Santini si esprime così sulla sua partita: “Personalmente, penso di aver disputato una buona gara condita anche da un passaggio decisivo per il gol del 3-0 di Luca Ceccaroli, anche perché era molto tempo che non giocavo i 90′. Ovviamente sono molto contento di aver contribuito in parte alla vittoria della mia squadra: con questi tre punti ci siamo qualificati ai play-off e abbiamo raggiunto uno degli obiettivi stagionali.”
La preparazione in settimana e la voglia di mettersi in mostra: “Mi alleno sempre al massimo, cercando, nel weekend, di poter anche giocare spezzoni di partita. Va ricordato però che siamo una rosa molto ampia e tutta allo stesso livello, quindi bisogna sfruttare le occasioni che si hanno per fare bella figura. La competizione fa parte del gioco ed è giusto che ci sia, ma da qui alla fine della stagione sono certo che tutti saremo importanti per arrivare assieme ai traguardi prefissati.”
FOTO © FSGC
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci