Conferenza Stampa 25-06-2016 1° turno preliminare Champions League New Saints-Tre Penne
DI NUOVO EUROPA, DI NUOVO CHAMPIONS LEAGUE!
Alle ore 11.45 presso l’Hostaria da Lino si è tenuta la conferenza stampa del Tre penne, alla vigilia della partenza per il Galles dove martedì 28-06-2016 incrocerà i propri tacchetti nella suggestiva quanto ostica sfida contro i campioni del Galles, New Saints, valevole per il primo turno prelinare della Champions League 2016-17.
A fare gli onori di casa il presidente dei campioni di San Marino, Fabrizio Selva, che ha rivendicato con orgoglio come questa sia la terza partecipazione al massimo torneo europeo (record condiviso con il Tre Fiori) e in generale è la quinta volta in cui il Tre Penne si misura in campo internazionale. Il fiore dell’occhiello è la vittoria nel primo turno preliminare della Champions League 2012-13 quando a soccombere furono gli armeni dello Shirak: 1-0 recitava quello storico tabellino.
I temi tecnici e tattici sono stavi sviscerati dal mister Marco Protti, incalzato dai giornalisti presenti, ha dettagliatamente sviluppato gli aspetti della gara, evidenziando la quadratura della squadra avversaria, plurititolata in patria. Non si snaturerà il Tre Penne, 4-3-3 è il marchio di fabbrica del Tre Penne, e nulla cambierà nemmeno in campo internazionale, ha promesso Mister Protti. Ne è sicuro il capitano designato, Matteo Valli (vista l’assenza di Alex Gasperoni), pronto a guidare i suoi compagni in terra gallese.
La rosa del Tre Penne, nel duplice impegno rispecchia quella che ha saputo primeggiare nel Campionato Sammarinese, ecco i 21 scelti:
- Chierighini Alfredo
- Capicchioni Lorenzo
- Merendino Dario
- Patregani Luca
- Cesarini Davide
- Rossi Andrea
- Gasperoni Alex
- Gai Nicola
- Valli Matteo
- Palazzi Mirko
- Friguglietti Daniele
- Macaluso Fabio
- Migani Mattia
- Chiaruzzi Nicola
- Colonna Matteo
- Lazzarini Andrea
- Calzolari Pietro
- Zafferani Giacomo
- Censoni Luca
- Fraternali Stefano
- Agostinelli Marco
Ufficio Stampa Tre Penne