Si aggiungono altre quattro conferme per il Tre Penne
Prosegue senza sosta il lavoro del direttore sportivo Maurizio Di Giuli, che ha confermato altri quattro giocatori per la prossima stagione.
In difesa arrivano le conferme di Antonio Barretta, difensore centrale, e Paolo Vandi, terzino, che inizierà la sua quarta stagione con il club biancazzurro.
Cinque gol e due assist per Antonio Barretta, che ha vissuto una buona stagione, impiegato all’occorrenza anche in posizione di esterno destro basso. “Aver riconfermato gran parte dello zoccolo duro di questi ultimi due anni, in cui abbiamo avuto la fortuna di vincere un campionato e i playoff, è stato un fattore molto importante per la mia decisione, abbiamo creato un bel gruppo e ci sono tutti i presupposti per fare bene” ha commentato Barretta.
Importante anche l’apporto di Vandi specialmente nell’ultima parte del Campionato dopo il rientro dall’infortunio al ginocchio, che l’ha tenuto ai box per due mesi. “Sono felice di rimanere con il Tre Penne, mi trovo molto bene con tutti. In questa preparazione estiva cercherò di rimettermi in sesto completamente, dopo che nelle ultime partite, a causa delle esigenze dovute a vari problemi di squadra, ho forzato il rientro non completamente in forma”.
A centrocampo importante conferma per Marcello Scarponi, l’ex centrocampista della Sammaurese, al primo anno nel Campionato Sammarinese, ha realizzato sei gol e sette assist per i suoi compagni. “In questa prima annata a San Marino ho trovato un campionato con tanta qualità – ha detto Scarponi -, l’unica differenza con l’Italia è l’intensità, che è leggermente inferiore. Dopo qualche mese di ambientamento sono entrato bene nella realtà Tre Penne, legando con tutti quanti ed è per questo che sono contento di rimanere qua”.
In fase offensiva spazio ancora al numero 10 di Città: la fantasia e le giocate di Lorenzo Dormi saranno a disposizione del tecnico Nicola Berardi anche per la prossima stagione. “Così come molti miei compagni anche io sono felice di rimanere con questa squadra, qua in queste due stagioni precedenti mi sono trovato molto bene con tutti. Voglio ringraziare anche lo staff tecnico che ci ha seguito in questi anni, anche per i risultati ottenuti. Questa stagione è stata piuttosto complicata, ma siamo riusciti a concluderla con la qualificazione all’Europa. Dal prossimo anno ci auguriamo di tornare a vincere qualcosa”.