Ceccaroli, Gai, Barretta e Cauterucci firmano la vittoria contro il Fiorentino
24′ giornata di Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023
Fiorentino 1-5 Tre Penne
Fiorentino (4-5-1)
Bianchi; Accosta, De Rosa, Paglialonga, Baizan (23’st Sottile); D’Addario, Calzolari (23’st Castellazzi), Molinari (11’st Colagiovanni), Tall (44’st Marino); Torsani (44’st Borgagni)
A disposizione: Berardi, Terenzi, Filippi, Bottoni
Allenatore: Enrico Malandri
Tre Penne (4-3-3)
Migani; Nigretti (1’st Cauterucci), Barretta, Lombardi, Vandi; Montanari, Gai, Righini (18’st Battistini); Giovagnoli (1’st Cibelli), Badalassi (24’st Pieri), Ceccaroli (24’st Maio)
A disposizione: Semprini, Zafferani, Malagoli, Stellato
Allenatore: Stefano Ceci
Arbitro: De Girolamo
Assistenti: Ercolani – Bellavista
4° Ufficiale: Notarpietro
Ammoniti: Nigretti (TP), Colagiovanni (F), Maio (TP)
Marcatori: 16’pt Ceccaroli, 20’pt Torsani, 31’pt Gai, 13’st e 46’st Barretta, 47’st Cauterucci
MONTECCHIO – Dopo la fatica del turno infrasettimanale il Tre Penne torna in campo in una partita non facile, contro un Fiorentino che si è sempre dimostrata una squadra ostica per i biancazzurri di Città.
Importante l’atteggiamento mentale della squadra di Ceci, che dopo 40 secondi ha già la prima occasione del match con Badalassi che calcia a incrociare, la palla finisce di poco a lato. Al 3’ Giovagnoli vince un rimpallo di testa, la sfera arriva a Badalassi che calcia di prima, super Bianchi a mandare in corner. Prima gara di Giovagnoli da titolare con la maglia biancazzurra e buona chance al 12’ per timbrare con il gol: Ceccaroli lo serve centralmente, l’esterno italiano calcia con il mancino e Bianchi devia in angolo quanto basta. Il Tre Penne crea tanto e sblocca la gara: Badalassi serve sulla corsa Ceccaroli, tiro sul primo palo che finisce in buca d’angolo. Il Fiorentino guadagna una punizione dal limite al 20’ ed è la prima occasione della formazione di Malandri: traiettoria di Molinari che si stampa sull’incrocio, respinta corta del Tre Penne e Torsani da due passi non sbaglia, firmando il gol del pari. Alla mezzora arriva il gol del sorpasso, cross preciso dalla destra di Nigretti per Badalassi che di testa colpisce di testa, poi sulla respinta Gai colpisce a sua volta e segna il gol del 2-1.
Nella ripresa il primo episodio arriva dopo 4’: Righini viene messo giù da Paglialonga in area e per De Girolamo è rigore. Dal dischetto va Badalassi, che si fa ipnotizzare da Bianchi, il quale gli respinge il calcio di rigore. Il gol del 3-1 arriva al 13’: corner di Righini perfetto per l’anticipo di testa di Barretta, che dedica la rete alla compagna in dolce attesa. Tenta di entrare nel tabellino dei marcatori anche Enrico Cibelli, tiro con il destro respinto da Bianchi in angolo. Enorme occasione al 31’: Vandi sull’out di destra appoggia per Battistini, che calcia con il mancino e colpisce in pieno la traversa. Nei quattro minuti di recupero assegnati arrivano gli ultimi due gol che chiudono la partita.
Barretta segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo la doppietta personale con una pregevole girata al volo; mentre Cauterucci segna il definitivo 5-1 sulla ripartenza magistralmente orchestrata da Gai, che lancia in porta Pieri, il quale è altruista e serve il terzino italiano che a porta spalancata insacca.
Foto ©FSGC
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci