shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Sotto la neve di Acquaviva Ceccaroli e Pieri regalano l’accesso alla finale di Coppa

Semifinale di ritorno di Coppa Titano BKN301 2022/2023

Libertas 0-2 Tre Penne (tot. 0-4)

Libertas (4-4-2)

Zavoli; Moretti, Perretta, Gregorio, Guglielmi; Bastos (12’st Barlafante), Gasperoni, Barone, Minguicci (12’st Sapori); Ben Kacem (24’st Olcese), Bucci

A disposizione: Nicolò Battistini, Morini, Stacchini, Kuqi, Savastano

Allenatore: Floriano Sperindio

Tre Penne (4-3-3)

Migani; Cesarini (27’st Nigretti), Lombardi, Tisselli, Vandi; Gai, Riighini, Montanari (42’st Giovagnoli); Dormi (27’st Ceccaroli), Badalassi, Pieri (37’st Michael Battistini)

A disposizione: Semprini, Cauterucci, Maio, Cibelli, Stellato

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Ucini

Assistenti: Ercolani – Cristiano

4° Ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: 32’pt Montanari (TP), 38’pt Moretti (L), 11’st Bastos (L), 27’st Tisselli (TP), 29’st Vandi (TP)

Espulsi: 14’st Moretti per doppia ammonizione

Marcatori: 30’st Ceccaroli, 34’st Pieri

ACQUAVIVA – Dalla tempesta di neve che si è abbattuta sul campo di Acquaviva ne esce vittorioso il Tre Penne, grazie alle reti arrivate nella ripresa di Luca Ceccaroli e Riccardo Pieri che consentono alla formazione di Città di raggiungere la finale di Coppa Titano, che mancava dal 2018.

Dopo il 2-0 dell’andata in favore della formazione di Città, la Libertas è costretta a essere subito aggressiva per provare a riaprire i giochi. Ci prova subito dopo 4′ con il tiro di Ben Kacem con il mancino, tiro che finisce dritto tra le mani di Migani. L’estremo difensore biancazzurro si fa trovare pronto anche all’8′ con il corner battuto da Barone e la girata in area di Perretta, bloccata a terra da Migani. Il primo spiraglio del Tre Penne arriva al quarto d’ora con Gai che pesca Badalassi, il 95 prova la conclusione con il sinistro ma è centrale e viene bloccata in due tempi da Zavoli. Sul finire di prima frazione due buone occasioni di marca granata: al 37′ Moretti per Ben Kacem di testa, che termina alta sopra la traversa; al 43′ ancora Moretti, questa volta calcia con il destro e impegna Migani che deve distendersi per allontanare, poi Cesarini spazza più lontano che può.

Nel secondo tempo la nevicata s’intensifica e rende difficili anche le manovre di gioco di entrambe le squadre. Al 14′ la Libertas rimane in 10 uomini: duro fallo di Moretti, già ammonito, su Righini e il direttore di gara lo punisce senza esitazione mandandolo sotto la doccia anticipatamente. I ragazzi di Sperindio provano a rompere l’equilibrio al 25′ direttamente da calcio piazzato con Barone, traiettoria sul primo palo con Migani che allontana in scivolata. I cambi gioiscono a Ceci e il tre Penne tra 30′ e 34′ colpisce due volte in contropiede. Alla mezzora ci pensa Ceccaroli, che si fa tutta la fascia, rientra sul destro e trova il gol nonostante il tocco Zavoli; poi è Pieri che raddoppia con un missile che finisce sotto la traversa, per la gioia della formazione biancazzurra. Ad Acquaviva – in un finale di gara a visibilità ridotta, complice la neve – termina senza recupero e il Tre Penne raggiunge la finale di Coppa dove troverà la Virtus.

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci