La vigilia di Tre Penne- La Fiorita, Ceci: “Siamo fiduciosi, affrontiamo una squadra abituata a queste partite”
Tra poco più di ventiquattrore si disputerà la finale di Campionato tra Tre Penne e La Fiorita. La vigilia è stata dedicata alla conferenza stampa pre-gara con gli allenatori, Stefano Ceci e Oscar Lasagni, e i capitani Nicola Gai e Roberto Di Maio.
La stagione 2021-2022 è la prima negli ultimi tre anni a svolgersi interamente, comportando una serie di sfide ravvicinate e un grosso dispendio di energie. Intervenuto in merito alle due formazioni che arrivano in finale, il tecnico biancazzurro Ceci commenta: “Credo che siano le squadre più complete ad arrivare a questa partita, questo è quello che è stato accertato dopo 28 partite di stagione regolare. Tre Penne e La Fiorita, inoltre, sono state distanti di un solo punto e sono compagini che meritano di giocarsi il titolo. Il Tre Penne arriva bene al match di giovedì, forti di una continuità che ci mancava da tempo. Siamo fiduciosi, nonostante siamo consapevoli di affrontare una squadra che è abituata a questo tipo di partite. – conclude- “Giocheremo in un campo diverso rispetto al solito, ma non cambieremo il nostro approccio alla partita perché le idee e i principi rimangono gli stessi. Credo che magari alcune caratteristiche in particolari dei singoli possano essere esaltate su questo terreno.”
Interrogato circa la semifinale di ritorno e sulla forza offensiva del Tre Penne, il capitano di Città Nicola Gai ha affermato: “Su un campo come quello del San Marino Stadium dovremo affrontare la partita in modo intelligente, giocando su un fondo e dimensioni diverse. Questo però non vuol dire che dovremo snaturarci, anzi dovremo portare in campo le nostre idee e il nostro calcio cercando di sfruttare ogni episodi e facendo meno errori possibile. Contro il Tre Fiori siamo stati bravi a reagire e a superare le difficoltà incontrate, perciò arriviamo alla sfida contro La Fiorita con la consapevolezza dei nostri mezzi.”
Il fischio d’inizio sul campo del San Marino Stadium è fissato per giovedì 26 alle ore 20.45, la sfida sarà visibile su San Marino Rtv (canale 831).
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci