shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Anche il Tre Penne presente all’Assemblea ECA

A Vienna, in Austria, si è tenuta la 27° Assemblea Generale dell’Eca, l’Associazione dei club europei. Presente anche una delegazione sammarinese con Tre Penne e La Fiorita, rappresentati rispettivamente da Matteo Pascucci e dal Segretario Generale de La Fiorita Michele Della Valle e dal Presidente del club di Montegiardino Andrea Delvecchio.

I lavori dell’Assemblea plenaria sono stati aperti dal discorso del Presidente ECA Nasser Al-Khelaifi, nonché Presidente del Paris Saint-Germain. Tra i tanti temi trattati, Al-Khelaifi ha sottolineato che il 2022 sarà l’anno in cui l’ECA riuscirà ad esprimere tutto il suo massimo potenziale. E’ intervenuto anche Aleksander Čeferin, numero uno della UEFA, che ha voluto inviare un messaggio speciale a tutti gli ucraini per il delicato momento che stanno vivendo. Non è mancata anche una menzione alla Superlega, che tanto clamore ha suscitato nel mondo del calcio lo scorso anno.

Per la delegazione sammarinese è stata l’occasione per comprendere le nuove regole del calcio: si va dal nuovo Fair Play Finanziario, ora definito sostenibilità finanziaria; dall’incremento dei club partecipanti nelle competizioni europee, fino alle nuove regole per gli agenti dei calciatori.

Ufficio stampa SP Tre Penne