Tre Penne tennistico sul Domagnano, finisce 6-0
13′ giornata di Campionato Sammarinese 2021/2022
Tre Penne 6-0 Domagnano
Tre Penne (4-4-2)
Migani; Sartori, Lombardi, Genestreti, Vandi; Cibelli (18’st Zonzini), Matteo Semprini (37’st Zafferani), Gai, Luca Ceccaroli; Chiurato (31’st Cauterucci), Badalassi
A disposizione: Zambetti, Casadei, Grillo
Allenatore: Stefano Ceci
Domagnano (4-3-3)
Leardini; Nanni (20’st Averhoff), Olivieri, Mazzavillani, Rossi; Morena (37’st Brighi), Gaiani, Bacchiocchi (37’st Semproli); Mattia Ceccaroli (15’st Bara), Fancellu (15’st Angelini), Gabellini
A disposizione: Colonna, Faetanini
Allenatore: Massimo Mancini
Arbitro: Domenico De Girolamo
Assistenti: Giovanni De Girolamo – Giannotti
4° Ufficiale: Tura
Ammoniti: Genestreti (TP)
Marcatori: 20’pt, 26’pt Luca Ceccaroli; 39’pt, 45’pt Chiurato; 10’st Badalassi; 34’st Cauterucci
MONTECCHIO- Il 2021 del Tre Penne si chiude alla grande, con una netta vittoria per 6-0 sul Domagnano.
La prima vera occasione del match è proprio degli uomini di Massimo Mancini con la punizione di Morena che passa sotto la traversa, ma trova pronto Migani che si distende e respinge la conclusione. Sempre il Domagnano è pericoloso con Gaiani, che dentro l’area di rigore lascia partire un tiro di mancino sul primo palo che però finisce sull’esterno della rete.
Ma dal 20′ del primo tempo inizia la goleada biancazzurra. Tutto parte dai piedi di Lombardi, che pesca vicino all’area di rigore Chiurato. L’attaccante è pressato e trova a centrocampo Semprini, che inventa verticalmente per Luca Ceccaroli solo davanti a Leardini e non sbaglia. Ceccaroli si rifà anche al 26′: Chiurato di nuovo protagonista, raccoglie una rimessa laterale battuta da Vandi e pesca l’esterno sammarinese che ha il tempo di mettere sul palo più lontano con un tiro a giro rasoterra.
Sul finire della prima frazione Bacchiocchi perde un pallone sanguinoso vicino alla sua area, Chiurato da vero rapinatore d’area ci mette lo zampino e trova anche il 3-0. Punteggio che si arrotonda sempre di più allo scoccare del 45′: doppietta anche per Alessandro Chiurato, che dopo una serie di rimpalli in area riesce a concludere a rete.
Nella ripresa, il Domagnano potrebbe segnare il gol della bandiera dopo 4′ con Nanni, ma a negargli il gol ci pensa Lombardi che salva sulla linea di porta un gol fatto.
Successivamente Gai decide di mettersi in proprio e inventare un bellissimo assist di tacco per Badalassi, che entra in area, supera il portiere avversario e fa 18 in campionato. Non c’è più partita a Montecchio, e il Tre Penne continua a far scorrere il cronometro. C’è tempo però però la prima marcatura con i colori biancazzurri di Piero Cauterucci. Il terzino classe 1999 riceve da Zonzini e di sinistro insacca, vano il tocco di Leardini che raccoglie la palla in rete.
Foto ©FSGC
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci