Il derby di Città è del Tre Penne
3′ giornata di Campionato Sammarinese 2021-2022
Tre Penne 3-0 Murata
Tre Penne
Migani; Sartori (14’st Battistini), Genestreti, Lombardi, Vandi; Righini, Gai, Semprini, Cibelli (37’st Zonzini), Badalassi (37’st Grillo), Ceccaroli (19’st Cauterucci)
A disposizione: Lanzoni, Cesarini, Zafferani
Allenatore: Stefano Ceci
Murata
Benedettini; Poppi (41’st Carlini), Vitaioli, Diedhou; Valentini, Gori (1’st Bernardi), Tani (19’st Babboni), Cangini, Alberighi (1’st Nanni); Indelicato (41’st Genghini), Comuniello
A disposizione: Castelgrande, Babbini
Allenatore: Achille Fabbri
Arbitro: Ucini
Assistenti: Mineo- Morisco
4° Ufficiale: Notarpietro
Ammoniti: Alberighi (M), Poppi (M), Righini (TP), Tani (M), Zonzini (TP)
Marcatori: 1’pt Cibelli, 20’pt e 27’pt Badalassi
DOMAGNANO – Il Tre Penne batte 3-0 il Murata e fa suo il derby di città, rimanendo a punteggio pieno in classifica. Bastano 60” agli uomini di Stefano Ceci per sbloccarla, traversone di Ceccaroli, per l’anticipo e colpo di testa di Cibelli che batte Simone Benedettini trovando il suo novantesimo gol con la maglia biancoazzurra. La risposta del Murata è in due grosse occasioni: la prima all’8’ Comuniello serve in verticale Indelicato, che si lascia ipnotizzare da Migani; poi al 19’ è ancora Migani che salva il risultato parando il tiro di Alberighi. Dal corner seguente scaturisce l’azione di ripartenza del Tre Penne: Gai d’esterno per Badalassi che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia. Passano 6’ e il Tre Penne cala il tris. Lancio millimetrico di Lombardi per Badalassi, con il suo stop di petto supera Benedettini e a porta vuota non sbaglia. I ragazzi di Achille Fabbri non si danno per vinti e ci provano sul finire di frazione, Valentini serve Tani che libera il destro. Migani vola e con la mano di richiamo devia. Prima del duplice fischio c’è tempo per un’altra occasione: Ceccaroli per Righini che calcia d’interno destro, il tiro viene deviato da Benedettini sul palo.
Nella ripresa succede poco o nulla e il Tre Penne, forte del risultato, gestisce il possesso palla. Il risultato è un secondo tempo privo di chiare azioni da gol. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine delle ostilità, il Tre Penne rimane imbattuto con sei gol fatti e zero subiti.
Foto ©FSGC
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci