shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Con la Folgore decide Dormi su rigore

7′ giornata di Campionato Sammarinese 2020/2021

Folgore 1-0 Tre Penne

FOLGORE (3-5-2)

Bicchiarelli, Spighi, Brolli, Rosini, Nanni (dal 63’ Sottile), Piscaglia, Nucci, Domeniconi, Serafini, Badalassi (dal 68’ Pasolini), Dormi (dall’82’ Bernardi)
A disposizione: Semprini, Aluigi, Francioni, Giardi
Allenatore: Omar Lepri

TRE PENNE (4-3-3)

Migani, Battistini, Costa (dal 79’ Semprini), Patregnani, Lombardi, Genestreti, Pieri, Chiaruzzi, Chiurato, Gai, Ceccaroli (dal 74’ Costantini)
A disposizione: Lanzoni, Cesarini, Casadei, Gasperoni, Cibelli Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Giacomo Cenci
Assistenti: Alessandro Salvatori e Salvatore Tuttifrutti
Quarto ufficiale: Laura Cordani

Marcatori: 39’ rig. Dormi
Ammoniti: Costa, Nucci, Chiurato

STADIO ‘F.CRESCENTINI’ (Fiorentino)- Tre Penne e Folgore tornano in campo dopo quattro mesi. A Fiorentino, il big match della 7° di Campionato Sammarinese, la decide il rigore di Lorenzo Dormi nel corso del 40’ del primo tempo. In un primo tempo di stampo biancazzurro, però, gli uomini di Stefano Ceci vanno più volte vicini al vantaggio. Le azioni migliori del Tre Penne vengono costruite dalla difesa con Nicolas Lombardi, l’ex Sammaurese al 4’ pesca Chiurato, che di petto fa la sponda per la conclusione al volo di Gai che si spegne di poco a lato dal palo coperto da Bicchiarelli. Ancora una volta il difensore numero 19 fa partire uno spiovente, questa volta arriva direttamente in area di rigore sui piedi di Ceccaroli che calcia a botta sicura, il tiro dà solo l’illusione del gol. Il lavoro sporco è tutto di Chiurato, che di tacco al 32’ serve Ceccaroli, ancora una volta l’esterno sammarinese trova il tiro con l’interno destro, si distende il portiere avversario che non la tocca e la sfera termina sul palo esterno e poi in rimessa dal fondo. La Folgore è cinica quanto basta e alla prima ripartenza arriva l’episodio che sblocca il match. Dormi serve sulla corrente verticale Badalassi, il numero 9 entra in area e viene arpionato da Genestreti; per l’arbitro Cenci è rigore e dagli undici metri Dormi manda Migani da una parte e palla dall’altra.

Nel secondo tempo non ci sarà tanto da raccontare, con il leitmotiv della gara che vede la Folgore più spigliata rispetto ai primi 45’. Badalassi e Dormi provano ad impensierire Migani, ma il portiere ex San Marino Calcio più volte vola per deviare in corner. Ceci si gioca anche la carta Costantini per provare il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma nemmeno l’ex Tropical Coriano riuscirà a dare una svolta al Tre Penne. Il club di Città potrebbe raggiungere il pari proprio all’ultimo secondo dei 6’ di recupero, Chiurato però da dentro l’area spedisce alto. Il triplice fischio sancisce la fine della partita, con la Folgore che ora sale al 5° posto condiviso con la Virtus. 

Foto ©FSGC

Ufficio stampa SP Tre Penne

Matteo Pascucci