Play-off Campionato| Tre Penne- Folgore
Quarti d’andata play-off Campionato Sammarinese
Tre Penne- Folgore 1-0
Tre Penne (4-2-3-1)
Migani; Cesarini, Fraternali, Genestreti, Merendino; Chiaruzzi (18’st Gasperoni), Patregnani; Palazzi, Gai, Ceccaroli (15’st Ura); Angelini (34’st Santini)
A disp.: Lanzoni, Andrea Rossi, Zafferani, Cibelli
All.: Stefano Ceci
Folgore (4-2-3-1)
Bicchiarelli; Sartori, Brolli, Bossa, Nucci; Bezzi, Sacco (19’st Aluigi); Semeraro (11’st Innocenti), Domeniconi (32’pt Serafini), Bernardi; Badalassi
A disp.: Venturini, Lessi, Luca Rossi, Venerucci
All.: Oscar Lasagni
Arbitro (AND): Do Nascimento
Assistenti: Parente- San Juan
4° Ufficiale: Guiu
Ammoniti: 29’pt Angelini (TP), 32’pt Bossa (F), 34’pt Sartori (F), 39’st Bezzi (F), 43’st Palazzi (TP)
Marcatori: 34’pt rig. Angelini
ACQUAVIVA- Un remake delle semifinali di Coppa Titano mette di fronte Tre Penne e Folgore. La prima occasione capita sui piedi di Gai che calcia di destro dal limite, ma la sua conclusione non impensierisce il portiere che blocca a terra. La risposta della squadra di Falciano arriva con il tiro di Sartori, bloccato in due tempi da Migani. La punizione di Sartori al 20’ finisce sull’esterno della rete e non crea problemi alla retroguardia biancazzurra. Il vantaggio del Tre Penne arriva al 31’: Bossa colpisce di mano su un tiro di Palazzi, per il direttore di gara è rigore che viene trasformato ottimamente da Michael Angelini.
Nella ripresa la formazione di Stefano Ceci cerca di amministrare il vantaggio e sfruttare gli spazi lasciati dalla Folgore. Dopo 7’ Genestreti fa la sponda di testa per Palazzi che deve vedersela con Brolli, il quale salva sulla linea il tiro. 10’ più tardi è Chiaruzzi che potrebbe portare sul 2-0 il Tre Penne, ma non sfrutta un rigore in movimento che termina alto. Non succede più nulla fino al triplice fischio che arriva dopo 3’ di recupero. Il ritorno è programmato per domenica 5 Maggio, un appuntamento fondamentale per la compagine di Città.
Foto © FSGC
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci