5° giornata campionato sammarinese| Tre Penne 3-0 Juvenes/Dogana
5′ giornata di Campionato Sammarinese 2018/2019
Tre Penne 3-0 Juvenes/Dogana
Tre Penne (4-3-3)
Migani; Cesarini, Fraternali (16’pt Rossi), Genestreti, Palazzi; A. Gasperoni, Patregnani,Gai (36’st Chiaruzzi); Cibelli, Angelini, Simoncelli (24’st Marigliano)
A disp.: Lanzoni, Merendino, Calzolari, Amadei
All.: Luigi Bizzotto
Juvenes/Dogana (4-4-1-1)
Guerra; M. Mantovani, Villa, Merlini, E. Mantovani; D’Elia (25’st Gatti),L. Gasperoni, Bacchiocchi, Semprini (20’st Raschi); Antonioni (32’st Zafferani); Sorrentino
A disp.: Gobbi, Cacchi, Quaranta, Cevoli
All.: Massimo Mancini
Arbitro: Zani
Assistenti: Tuttifrutti- Calapai
Quarto Ufficiale: D. De Girolamo
Ammoniti: 26’pt Villa (JD), 24’st L. Gasperoni (JD), 28’st Merlini (JD), 43’st Raschi (JD)
Marcatori: 13’st e 45’st Angelini (TP), 25’st A. Gasperoni
Note: Angelini sbaglia un calcio di rigore al 36’st
STADIO ‘F.CRESCENTINI’ (Fiorentino)- Torna alla vittoria anche in campionato il Tre Penne e lo fa battendo la stessa avversaria superata in Coppa, la Juvenes/Dogana. Partenza sprint della formazione di Città che si fa pericolosa dopo appena 5′: tiro di Simoncelli all’incrocio dei pali, Guerra costretto agli straordinari. Ci prova anche la compagine allenata da Mancini con il tiro di mancino di Sorrentino, Migani respinge. L’occasione più grossa del primo tempo capita sui piedi di Gai al 38′ servito da Cibelli, il numero 8 manda alto sopra la traversa. Verso la fine della prima frazione di gioco un colpo di testa di Michele Simoncelli si stampa sul palo. Nella ripresa il gol arriva puntuale dopo un continuo forcing di azioni nell’area di rigore avversaria: palla perfetta di Cibelli per Angelini che da due passi non sbaglia. Il raddoppio arriva al 25′: il capitano Alex Gasperoni riceve palla dalla trequarti, si fa perno sul difensore e in scivolata ruba il tempo a Guerra che vede carambolare il pallone in rete. Il Tre Penne riesce a trovare ampi spazi di campo lasciati dalla retroguardia della squadra di Serravalle e Angelini, in contropiede, punisce per la seconda volta. Il giocatore arrivato in estate avrebbe anche l’occasione di segnare una tripletta, ma dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Guerra che gli para il rigore.
IL POST-PARITA: Nel dopo gara è intervenuto l’allenatore del club biancazzurro Luigi Bizzotto che ha analizzato il match e dato un’opinione sulla sfida disputata dai suoi giocatori: “In un primo tempo bloccato, abbiamo beccato un palo con Simoncelli e creato occasioni importanti. Forse non eravamo troppo fluidi nel gioco. Nella ripresa abbiamo giocato bene dal punto di vista tattico concedendo poco agli avversari, mentre sul 2-0 tutto è stato più facile. Abbiamo giocato contro una bella squadra, che abbiamo affrontato anche mercoledì e per questo il ritmo ne ha risentito.Buono anche il risultato visto il periodo che ancora non è dei migliori. Io e i ragazzi siamo soddisfatti di questa vittoria. Ora, guardiamo a noi stessi e nonostante questa vittoria possa riaprire un po’ il discorso qualificazione nel Q1, dobbiamo stare attenti alle prossime due partite con Tre Fiori e San Giovanni: l’imperativo è vincere.”
Ufficio stampa SP Tre Penne
Foto © FSGC