Domani la sfida contro il Rabotnicki, Bizzotto: “Il gruppo come punto di forza”
Nel corso della conferenza stampa di presentazione alla partita di UEFA Europa League contro i macedoni del Rabotnicki sono intervenuti il presidente Fabrizio Selva, il tecnico Luigi Bizzotto e il capitano Alex Gasperoni. Dapprima ha esordito Selva dichiarando: “Questa è la nostra sesta partecipazione alle coppe europee, siamo l’unica squadra sammarinese ad aver vinto una partita in campo internazionale (1-0 contro gli armeni dello Shirak) e l’unica col maggior numero di gol fatti con sei reti all’attivo. Sappiamo che la squadra che affronteremo è molto forte date le numerose partecipazioni a Europa League e Champions League, ma sono sicuro che grazie alla buona campagna acquisti svolta potremo mettere in difficoltà i nostri avversari.”
Ha proseguito l’allenatore Bizzotto, che ha commentato il suo approdo alla formazione biancazzurra: “Per me è un onore ed uno stimolo essere qui al Tre Penne, voglio fare meglio di chi mi ha preceduto anche se non sarà facile. Ho accettato l’incarico perché tra tutte le società che mi avevano contattato questa era l’unica che mi dava delle garanzie tecniche.– prosegue- I nostri avversari sono molto forti, dispongono di tanti giovani interessanti. Il gruppo sarà un elemento fondamentale così come il supporto dei nostri tifosi.”
Infine ha concluso Alex Gasperoni, capitano del Tre Penne, affermando: “L’approccio mentale a queste partite è molto importante, conosciamo i nostri mezzi e cercheremo di portarli in campo per far si che il discorso qualificazione possa rimanere aperto.”
Addetto stampa
Matteo Pascucci