shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0.00
View Cart Check Out

Single Blog Title

This is a single blog caption

Un Tre Penne rinnovato e ambizioso è pronto per l’inizio della nuova stagione

Il Tre Penne è pronto a ripartire e a iniziare la stagione 2024-2025. La squadra del Presidente Fabrizio Selva si è ritrovata nello storico locale Hostaria Da Lino di Borgo Maggiore per la presentazione ufficiale in vista dell’imminente inizio della nuova annata, fissata per domenica 1 settembre con il debutto nel big match contro La Fiorita (diretta streaming su titani.tv e San Marino RTV). 

Un Tre Penne rinnovato e pronto a iniziare una nuova era della sua storia, a partire dalla guida tecnica affidata a Nicola Berardi. “Abbiamo scelto l’allenatore più vincente del panorama calcistico sammarinese – ha commentato Selva -. Una scelta di altissimo livello per competere anche quest’anno nelle posizioni che contano”. 

Accolto anche il nuovo staff tecnico che coadiuverà Berardi per la stagione: Alex Gasperoni (vice allenatore), Emiliano Angeli (fisioterapista), Nicola Genghini (preparatore dei portieri) e un aggiunga anche tra i ranghi dirigenziali con l’ingresso nel Direttivo di Davide Gregoroni

Tanto lavoro effettuato dal direttore sportivo Maurizio Di Giuli, che è stato in grado di mettere a segno sei importanti colpi per allestire una rosa di livello. Due gli arrivi da La Fiorita: Armando Amati e Tommaso Guidi; doppio acquisto anche dal Murata con Cristian Grieco e Matteo Gaiani; ufficiale l’arrivo di Mattia Manzaroli, estremo difensore sammarinese con una lunga esperienza nel campionato interno e, infine, il ritorno di Mirko Palazzi, storica figura del club di Città. 

“Siamo contenti di come abbiamo allestito la squadra – spiega Di Giuli -, per il momento consideriamo il mercato chiuso. Se ci sarà la possibilità proveremo a puntellare con un altro innesto”. 

La serata di presentazione è stata anche l’occasione per celebrare le 100 presenze con la maglia biancazzurra di Riccardo Pieri, traguardo raggiunto in occasione del match di ritorno di UEFA Conference League al San Marino Stadium del 18 luglio contro il Floriana. Pieri ha totalizzato in queste quattro stagioni 33 reti, di cui 28 in Campionato e 5 in Coppa Titano.